Cerca e trova immobili

FRANCIAA Cannes una serata nel segno della Svizzera

16.05.24 - 18:18
Sfilata sul tappeto rosso per la delegazione guidata da Elisabeth Baume-Schneider
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Fonte Ats
A Cannes una serata nel segno della Svizzera
Sfilata sul tappeto rosso per la delegazione guidata da Elisabeth Baume-Schneider

CANNES - La delegazione elvetica, che comprende la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider, sfila questa sera sul tappeto rosso del Festival di Cannes. L'onore si deve al fatto che il Marché du Film, che si tiene a margine dell'evento, è dedicato quest'anno alla Svizzera.

Baume-Schneider, in tenuta elegante come richiesto dal "dress code" del Festival di Cannes, ha salito le scale ricoperte dal tappeto rosso che portano al Palais des Festivals, fulcro della kermesse cinematografica francese. Ad accompagnarla, fra gli altri, la direttrice dell'Ufficio federale della cultura Carine Bachmann, il direttore di Swiss Films Nicola Ruffo, il direttore generale della SSR SRG Gilles Marchand e l'attrice Delaila Piasko.

Alle 19.00 la delegazione elvetica avrà il grande onore di assistere alla proiezione in anteprima dell'attesissimo nuovo film di Francis Ford Coppola "Megalopolis" al Grand Théâtre Lumière. Saranno presenti in sala anche l'ormai 85enne regista americano nonché il cast del film, che include, fra gli altri, Adam Driver e Dustin Hoffman.

La prestigiosa sala fa segnare il tutto esaurito ormai già dall'apertura delle riservazioni qualche giorno fa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE